Moderno, elegante, grintoso, affascinante. Qualsiasi sia il suo carattere, ogni uomo ama prendersi cura di sé, ed è a lui che noi di Victoria Concept vogliamo rivolgerci questa volta, proponendo preziosi consigli “profumati” da mettere sotto l’Albero di Natale.
-
-
Essere donna è molto affascinante: il nostro rapporto con la bellezza a volte raggiunge livelli altissimi e siamo sempre tese verso la perfezione. Ci piace piacerci! Spesso, al fine di creare un elegante alone di fascino attorno a noi, ci affidiamo a una nuvola di profumo, cioè a un’armonia di note olfattive che ci rappresenta e ci rende “memorabili”. Specialmente sotto le feste, quindi, il profumo può essere un regalo molto prezioso da fare e, perché no, da fare a se stessi.
-
Lo sguardo, spesso, è tutto; e se siamo stanche, affaticate o giù di tono, il contorno occhi è uno dei primi segnali che vengono avvistati da chi ci sta di fronte. Borse, occhiaie, segni di stanchezza: sono i primi rivelatori di affaticamento del corpo e della mente. Segni che però non ci piacciono e non ci danno quell’aria fresca e vitale che ci piace tanto.
-
L’inverno è una stagione fatta di sere passate in casa, da soli in compagnia di un buon libro o conversando amabilmente con gli amici, magari sorseggiando un bicchiere di vino o di liquore, o una calda tisana. Il salotto, lo studio, la libreria; si fa sera e i ritmi rallentano, mentre sale la voglia di atmosfera e di calore.
-
Una linea di fragranze, firmate Maison Francis Kurkdjian, in grado di accompagnarvi dal momento del primo mattino, quando l’aria è ancora frizzante, fino al calore della sera, carica di fascino e di mistero. Quattro profumi che si completano, associati ad altrettante sensazioni: quella del risveglio, quando la natura è carica di vigore ed energia; il trascorrere del giorno, con il sole alto in cielo che filtra dalle finestre riscaldando le ore; il tramonto con il suo fare avvolgente; la notte...
-
Durante la notte le cellule si rinnovano, ed è proprio per questo che dobbiamo aiutare il naturale processo di rigenerazione utilizzando prodotti ad hoc. Le creme da notte, molto nutrienti e ricche di principi attivi che stimolano il meccanismo naturale di rinnovamento cellulare, agiscono in un momento del ciclo vitale in cui le cellule “lavorano”, e la loro efficacia sta proprio in questo; ecco perché non vanno usate di giorno: non è corretto infatti stimolare le cellule a compiere una...
-
Arrivano i primi freddi e la pelle del viso, soprattutto quella più sensibile, ha bisogno di cure particolari che mirino a formare una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici aggressivi. Irritazioni, arrossamenti, secchezza eccessiva: come prevenire tutto questo? Con creme dalle formule molto idratanti, nutrienti, restitutive e protettive, che sappiano anche lenire e calmare la nostra pelle riportandola al suo stato “normale”.
-
Lasciatevi sorprendere e tornate indietro nel tempo guardandovi allo specchio. E’ quello che accade utilizzando la linea AQ Meliority di Cosme Decorte, che punta a rinnovare e trasformare la pelle riportandola ai giorni passati con effetti strabilianti. Fidatevi, non potrete più farne a meno.
-
Freddo, caldo, estate, inverno: in tutte le stagioni, dal mattino fino a sera, sono in continuo movimento, sempre indaffarate e a stretto contatto con il mondo; soprattutto, sono quelle che più spesso vengono sottoposte ad agenti esterni nocivi e che quindi vanno curate con estrema attenzione. Sono le nostre mani, e dobbiamo ricordarci più spesso di prendercene cura in modo efficace, usando i prodotti giusti nel modo giusto.
-
Cosme Decorte, marchio d’élite nel mondo della cosmesi di cui vi abbiamo parlato qui, ha scelto come art director della nuova linea AQMW uno dei più apprezzati designer del mondo: Marcel Wanders, maggiormente noto per la sua Knotted Chair (1996) e per la lampada B.L.O. (2001), ma nome di riferimento per brand mondiali come Puma, Swarovski, FLOS e Baccarat.