QUAL È LA FRAGRANZA DA UOMO PIÙ ADATTA PER LE FESTE?
Moderno, elegante, grintoso, affascinante. Qualsiasi sia il suo carattere, ogni uomo ama prendersi cura di sé, ed è a lui che noi di Victoria Concept vogliamo rivolgerci questa volta, proponendo preziosi consigli “profumati” da mettere sotto l’Albero di Natale.
Quali sono i migliori profumi da uomo da regalare, o regalarsi, a Natale? Partiamo con Creed: del noto marchio inglese vogliamo suggerirvi due fragranze, una più persistente, l’altra più frizzante. La prima è Aventus, energica, solida e grandiosa, che parte con un mix fruttato di ribes nero, ananas e mela, per poi esaltarsi con la forza del patchouli, la solidità delle note cuoiate di betulla e la tonicità delle bacche di ginepro. C’è anche la linea bagno. L’altro profumo è Silver Mountain, più giovane e frizzante grazie alle note agrumate e fresche che si posano su delicati sentori legnosi e muschiati; anche per Silver Mountain è presente l’intera linea da bagno.
Rimaniamo in Inghilterra con Penhaligon’s. Della nota casa inglese vogliamo scegliere la nuovissima linea per l’uomo che ama prendersi cura di sé, della sua pelle, della sua barba e dei suoi baffi: Bayolea, di cui vi presentiamo il profumo. Questa Eau de Toilette si distingue per la sua personalità luminosa e tonificante; da subito le note di mandarino rinfrescano e rinvigoriscono, lasciando poi spazio a sentori legnosi e ambrati, molto maschili. Di Bayolea, nel nostro shop trovate anche tutti i nuovi prodotti dedicati alla cura del viso e del corpo, e in particolare al rituale della rasatura.
Passiamo all’arte profumiera francese. Da Editions des Parfums Frederic Malle ecco Geranium pour Monsieur, fragranza adatta all’uomo moderno al contempo fresca e sensuale grazie al mix di menta, anice, spezie e muschi bianchi; dello stesso marchio, per l’uomo elegante e amante del classico, ecco Vetiver Extraordinaire, un bouquet di note preziose arricchito da un equilibrio di note speziate, muschiate e floreali: al suo interno è racchiusa la più alta concentrazione di Vetiver di Haiti mai raggiunta.
Rimaniamo in Francia, con il marchio By Kilian e, anche in questo caso, con due fragranze. La prima è Straight to Heaven (di cui è disponibile anche la candela), un profumo costruito attorno a note di rum bianco, molto caldo e sensuale: i suoi sentori legnosi si sposano con il patchouli e si adagiano su un dolce fondo di muschio. L’altro profumo è A taste of Heaven, un mix dolce-amaro che coniuga assenzio verde, lavanda e vaniglia bourbon, per emozioni rare e preziose.
Ora, uomini… tocca a voi visitare il nostro shop! Buon Natale!