BYREDO E OLIVER PEOPLES: UN INEDITO INCONTRO DI SENSI

Dalla partnership tra la casa profumiera svedese Byredo, guidata da Ben Gorham, e l’azienda produttrice di occhiali di nicchia Oliver Peoples nascono tre nuove fragranze inedite, chiamate proprio Oliver Peoples, realizzate su misura per accompagnare i tre nuovi modelli di occhiali da sole lanciati dall’azienda californiana. Un’unione ideale tra due marchi che fanno dell’artigianalità e della qualità le loro caratteristiche distintive, nata per esplorare l’affascinante intreccio di sensi che si innesca combinando vista e olfatto.

Basata sul concetto di “sinestesia”, visto che prevede la percezione congiunta di due diversi livelli sensoriali che si stimolano l’uno con l’altro, questa collaborazione dà vita ad un’edizione limitata di occhiali da sole e di fragranze che  si completano vicendevolmente. Le fragranze Oliver Peoples firmate da Byredo, ispirate ai tre diversi colori delle lenti dei nuovi modelli di occhiali, e quindi disponibili nei tre flaconi da 50 ml RossoVerde e Ambra, si distinguono per essere multisfaccettate dal punto di vista della costruzione olfattiva: bacche di ginepro e limone della California  come note d’apertura; orris butter (un particolare burro che nasce dalla lavorazione della radice del fiore di iris) e patchouli nel cuore, muschio e caldi accordi di elicriso nel finale.

Ha detto Ben Gorham, direttore artistico e fondatore di Byredo: “Ho sempre ammirato Oliver Peoples e ho sempre trovato il loro approccio al prodotto molto simile al nostro in Byredo. Questa partnership significa molto per me proprio perché trova la sua ragion d’essere nella sinestesìa, cioè nell’idea di percezione congiunta tra i sensi”.

I profumi sono disponibili, in un’edizione rigorosamente limitata, da oggi anche nei nostri negozi Victoria di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, e anche online!

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