IL PROFUMO: UN VESTITO SU MISURA!

Il profumo si porta come un abito, per esprimere la propria personalità ma anche per essere in armonia con l’ambiente circostante. Scegli qualcosa che esprima quello che sei veramente e che sia adatto all’occasione!

In inverno si portano volentieri i fioriti orientali perché sono molto caldi e avvolgenti, come Portrait of a Lady di Dominique Ropion per le Editions de Parfums di Frederic Malle per lei e Lumiere Noir pour homme della Maison Francis Kurkdjian per lui.

Nei momenti di relax o di sport è meglio scegliere invece dei profumi che contengano delle note aromatiche come la lavanda, il basilico, con note acquatiche o esperidate come Eau des Hesperides di Diptyque per lei o Aqua Originale Aberdeen Lavender di Creed per lui.

Il profumo legnoso, invece, è un evergreen, va bene in tutti i periodi dell’anno e in ogni situazione: perfetto il nuovo N°33 di Penhaligon’s.

Di giorno, in ufficio, la donna può scegliere un profumo fiorito fresco, un bouquet di fiori delicati, magari con un pizzico di rosa mescolato a un po’ di mughetto che è una nota luminosa che ricorda molto la primavera (Blanche di Byredo) mentre l’uomo potrà indossare un profumo fresco e sportivo (Bergamote di The Different Company).

Se si tratta di un’occasione speciale, in cui magari si indossa anche un abito da sera di taffetà, di velluto o raso di seta, allora si può optare per un profumo fiorito orientale. Caldo, avvolgente e protagonista come Tom Ford Black Orchid per lei e Straight to Heaven By Kilian per lui. Ma quando tra musica, balli e luci intermittenti ci vogliamo far notare il profumo giusto da scegliere è un fiorito fruttato o un fiorito goloso. Un profumo che riporti a note liquorose e pimpanti per una serata frizzante e quindi consigliamo l’allegro Multiple Rouge di Humiecky&Graef per lei e Noir de Reminiscence per lui.

Ora vestitevi come più vi sentite!

Posted in: News