PER SAN VALENTINO SCEGLI UN PROFUMO CHE PARLA D’AMORE!
L’amore…il sentimento più desiderato, più discusso e più energizzante che ci sia! Festeggiamolo!
Opere d’arte di ogni genere celebrano questo sentimento che si vive con gli occhi, con il tatto, che è accompagnato da un suono piacevolissimo e da un gusto unico ma è l’olfatto che guida davvero l’iniziale incontro!
Scoprite nella pagina che abbiamo dedicato all’inebriante festa di San Valentino quali sono i profumi che raccontano l’amore!
C’è la mitica coppia Luna ed Endimion di Penhaligon’s, conoscete la loro storia? La dea Luna si innamorò del bellissimo e mortale Endimione. Quest’ultimo ricambiava l’amore di Luna ma il suo essere mortale avrebbe posto una fine al loro idillio. Pur di non smettere mai di ammirare e amare lo splendido giovane, Luna chiese a Zeus di concedere a Endimione l’eterna giovinezza. I desideri di Luna furono esauditi, Zeus fece cadere in un sonno perpetuo Endimione sognando di tenere dolcemente la dea tra le sue braccia per l’eternità.
Soir de Lune di Sisley evoca una sera speciale in cui l’amore si dichiara, un profumo intenso ed avvolgente, un’alchimia perfetta tra la freschezza cristallina degli agrumi, l’eleganza e la femminilità delle note fiorite e il carattere deciso di legni e muschi. Anche visivamente, sulla confezione, l’abbraccio della femminilità e della luna fanno entrare subito in un vortice di emozioni…come solo Dominique Ropion sa esprimere!
Ma una sera speciale è anche quella che ci fa vivere Kilian con il suo provocante Voulez vous coucher avec moi, l’euforia, la gioia, le risate…
I francesi, che fascino! Sarà il loro modo di parlare, sarà il loro modo di essere…quando ti imbatti in uno di loro non puoi altro che definirlo un French Lover, così come venne accolto Frederic Malle ad una cena a New York indossando il meraviglioso profumo di Pierre Bourdon con patchouli e legno di cedro.
L’amore ha mille colori e Creed disegna due donne Love in White e Love in Black: la prima più romantica, la seconda più seducente…qual è la vostra amata? Ma soprattutto il vostro amore è nato per un Coup de Grace come quello esploso tra le essenze di Hervè Gambs o è stato frutto di un corteggiamento, di bigliettini e cioccolatini scambiati e lo avete piano pano scartato proprio come si scarta una deliziosa Caramella d’amore?