HAI MAI SENTITO PARLARE DI CLEAN BEAUTY? VEDIAMO INSIEME COS’È!

Per te che fai sempre particolare attenzione all’origine naturale dei prodotti dedicati alla tua beauty routine e che sei sensibile all’argomento della sostenibilità ambientale, noi di Victoria Concept abbiamo pensato di approfondire l’argomento della Clean Beauty, proponendoti anche una selezione dei migliori marchi e prodotti in vendita nei nostri negozi e nel nostro shop online nella nuova sezione Eco & Green. Partiamo!

Clean Beauty, ovvero quando la bellezza è “pulita”

Ingredienti di origine naturale, privi di sostanze chimiche, marchi cruelty-free, packaging sostenibile ed eco-friendly, INCI impeccabile. È così che vengono individuati i prodotti definiti “clean”. Puliti da ogni componente chimica, artificiale o potenzialmente dannosa per il nostro corpo o per il nostro Pianeta.

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e assorbe circa il 60% di tutto ciò che viene applicato. Per questo dovremmo essere più che attenti alle sostanze contenute nei prodotti che acquistiamo per prendercene cura. Dobbiamo fare attenzione a non caricarla di tossine e di agenti chimici troppo artificiali altrimenti le faremo mangiare solo prodotti che alla lunga si dimostreranno nocivi. In più, i prodotti che contengono plastiche e agenti chimici aggressivi danneggiano anche l’ambiente. Abbiamo tutte le motivazioni per fare una scelta “clean”.

Quali marchi e prodotti acquistare? I consigli di Victoria Concept

la bouche rouge make up naturale

Direttamente dal nostro e-commerce, qualche dritta per acquisti puliti. Alcuni prodotti brillano per la formulazione, altri per il loro carattere eco. Vediamoli insieme.

Partiamo alla grande con il marchio francese La Bouche Rouge, arrivato da pochissimo nel nostro e-commerce. Una gamma di prodotti di make-up di estrema qualità, tutti realizzati con formule completamente naturali. Tutti i prodotti sono privi di microplastiche, non contengono siliconi né derivati dal petrolio; sono completamente vegani, sono privi di cera d’api, di siliconi e di grassi animali. I principi attivi de La Bouche Rouge sono tutti supernaturali e non sono testati su animali. Il pack è sostenibile: niente plastica dalla produzione alla distribuzione e tutti i prodotti sono ricaricabili. È possibile scegliere l’astuccio in diversi colori e tonalità: tutti sono realizzati in pelle rigenerata lavorata a mano ma ci sono anche soluzioni totalmente vegan.

Seguitiamo con Bakel, marchio che fa dell’evoluzione della cosmesi il suo tratto distintivo. Il payoff di quest’azienda parla chiaro: “Advanced Clean Beauty”. Tutti i prodotti cosmetici dedicati al viso, al corpo e anche alla pelle dei più piccoli sono completamente clean e assolutamente efficaci. Bakel elimina completamente l’uso di ingredienti inutili o dannosi per la pelle puntando esclusivamente ai benefici reali: maggiore efficacia rispetto alla cosmesi tradizionale. L’INCI di Bakel è 100% trasparente, provare per credere.

cosmesi make up sostenibile victoria concept

Dal trucco alla cosmesi, alla bellezza della casa. Un marchio che da sempre fa dell’amore per l’ambiente la sua bandiera è The Laundress. Una gamma incredibile ed esclusiva di prodotti per la pulizia della casa, la salubrità degli ambienti e la detergenza dei capi. Tutto il pack è sostenibile: flaconi in plastica riciclata e riciclabile, ricaricabili. I prodotti sono tutti iperconcentrati, al fine di usarne in quantità minore senza perdere assolutamente in efficacia. Nessun prodotto viene testato sugli animali. Un impegno profondo non solo nella cura della casa e dei capi, ma anche nella cura del mondo in cui viviamo. Un impegno che si racchiude nella formula “ridurre, riusare, riciclare”.

Questa è l’essenza della clean beauty, questi sono alcuni dei marchi che ci sentiamo di consigliarti se anche per te la via da seguire è quella completamente naturale. Visita il nostro e-commerce e lasciati guidare, troverai ciò che desideri!

Posted in: News