Ganymede: la nuova fragranza di Marc-Antoine Barrois


Se esiste un profumo ideale per tutte le persone, questo è Ganymede di Marc-Antoine Barrois. Ganymede è un’espressione sensoriale complessa, paragonabile ad una bussola: a nord prevale la vivacità acidula del mandarino a cui risponde a sud il fiore di elicriso e l'osmanthus, ad ovest dense note di camoscio e zafferano bilanciano la delicatezza floreale della viola ad est.

Marc-Antoine Barrois e l'alchimia creativia dell'eleganza olfattiva

Intorno a questo quartetto di note gira tutta la complessa ed elegante fragranza di Ganymede. E lo fa in modo inaspettato.
Una combinazione che è frutto della fantasia creativa di Marc Antoine Barrois, stilista francese molto apprezzato, e del geniale Quentin Bisch, naso creatore geniale, talentuoso e innovativo, incontrato nel 2015.
Un profumo che cerca di immaginare le note olfattive del satellite roccioso di Giove, che si chiama Ganimede, in modo luminoso e coperto da acqua salata.

Una evasione sensoriale che va oltre il concetto di profumo

Per la sua natura così complessa e bilanciata, in Ganymede il concetto di fragranza viene trasceso. Il profumo si trasforma in arte liquida che avvolge chi la indossa, per un'esperienza sensoriale che cattura l'essenza di un viaggio olfattivo senza tempo.
Un'icona di stile ed eleganza, racchiusa tra ricche speziature, note leggermente cuoiate e di legni pregiati. Poche gocce bastano per essere avvolti in una danza sensuale che incanta e sorprende.

Un’attenzione ai dettagli unica

Marc-Antoine Barrois non è solo un creatore molto apprezzato, ma è focalizzato sui dettagli e sull’impatto che le singole scelte possono avere sull’ambiente. Dal 2020 ha scelto di acquistare solo scatole di cartone prodotte da una piccola fabbrica che impiega personale affetto da disabilità. Per i suoi mini flaconi di profumo usa solo pochette realizzate da un'associazione che favorisce la reintegrazione professionale delle donne.
Non utilizza più coloranti per i suoi profumi e ha sostituito il cellophane che avvolgeva le loro scatole con un’etichetta ologramma autoadesiva che ne certifichi l’autenticità. In più come materiale di ammortizzazione dei suoi pacchi utilizza giornali e vecchie scatole di cartone. Piccole gesti che testimoniano un’attenzione unica ai dettagli che contano.

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