LA PERSONALITÀ DEI GIOIELLI FIRMATI YVONE CHRISTA

Manualità, cura artigianale e allo stesso tempo forme moderne e costante ricerca di nuovi materiali: tutto questo caratterizza i gioielli creati da Yvone Christa, la griffe newyorchese ormai da 20 anni un must per donne brillanti, ricche di personalità, che vanno alla ricerca di creazioni originali, speciali e inimitabili.

Le collezioni Yvone Christa sono infatti piccoli capolavori: mini, medi e maxi pendenti, girocolli, anelli e bracciali dalle forme armoniose si distinguono per essere realizzati con l’antica tecnica della filigrana, ereditata dalla tradizione orafa veneziana e romana. I gioielli vengono creati – in argento 925 brunito o bagnato in oro 22 kt – saldando con micropunti invisibili riccioli e sottili fili di metallo pregiato, sino a comporre il disegno; molto spesso vengono impreziositi da pietre di diverso materiale, frutto di un costante lavoro di ricerca: perle, giade, quarzi, diaspri, citrini, ametiste, occhi di tigre, lapis, turchesi, coralli, amazzoniti, corniole, topazi, onici, giaietti, zirconi, per arrivare alle ultime realizzazioni in osso e acqua lemuria.

I disegni sono totalmente originali e scaturiscono dalle intuizioni geniali delle due designer svedesi Yvone Clamf e Christina Söderström: nel 1991 i loro gioielli sono stati scelti dai produttori di Beverly Hills e Melrose Place; da allora vengono indossati da personalità del mondo del cinema e della tv a livello internazionale. La loro boutique è nel più creativo dei quartieri newyorchesi, NoLita.

Anche voi sognate un gioiello Yvone Christa? Cosa aspettate… venite a trovarci!

Posted in: News