LASCIATEVI SEDURRE DA FRANCIS KURKDJIAN, L’ARTISTA DEL PROFUMO
“Il profumo è un’opera d’arte che appartiene al patrimonio dell’intimità”. Queste sono le parole di Francis Kurkdjian, talentuoso profumiere francese da diversi anni nell’olimpo dedicato alla più alta arte della profumeria d’oltralpe, da oggi entrato a far parte dell’universo Victoria.
Diplomato all’ISIPCA – la Scuola Internazionale di Profumeria -, nel 1995 Francis Kurkdjan, vero enfant prodige, costruisce quasi per gioco la fragranza “Le Male” di Jean Paul Gaultier, un profumo ancora oggi senza tempo. Da sempre il suo obiettivo è quello di creare, per ognuno di noi, una vita profumata 24 ore su 24, facendoci vivere in un universo raffinato, caldo, emozionale ed emozionante. Quella firmata all’interno del suo atelier è una collezione di fragranze uniche, espressione della più raffinata arte profumiera francese; parliamo di profumi perfetti, realizzati dopo un’accurata selezione delle materie prime più nobili e che si distinguono anche per il design, elegante e lussuoso in ogni dettaglio.
Noto a livello internazionale per le sue creazioni, nella sua carriera Francis Kurkdjan ha realizzato profumi per Jean Paul Gaultier, Narciso Rodriguez, Armani, Dior, Lanvin, Saint Laurent, Elie Saab e altri ancora. Nel 2001 ha aperto il proprio atelier, in cui realizza anche profumi “su misura”, quasi fosse un sarto, e nel 2009 ha fondato la sua Maison.
Forte del suo “credo” – quello di profumare l’intera vita – Kurkdjian realizza profumi per il mattino e per la sera, diversi nella costruzione olfattiva, che accompagnano con coerenza ogni momento della giornata. Volete di più? Nel suo atelier costruisce profumi dal taglio sartoriale, tailor made, creato per voi e solo per voi.
Non solo profumiere, anche e soprattutto artista del profumo. Ha firmato, infatti, diverse installazioni olfattive in ambito internazionale, creando scenografie che richiamano la seduzione del suo lavoro e delle sue creazioni.
E’ nato per emozionarvi, lasciatevi sedurre.