SPRAY IDRATANTI: QUANDO LA PELLE HA BISOGNO DI FRESCHEZZA

Finalmente sono arrivate le tanto desiderate vacanze! C’è chi rimane in città, chi si sposta al mare, chi ne approfitta per visitare una meta inesplorata; chi cammina, chi va in bici, chi si sdraia in barca, chi passeggia tra i monumenti… Tutto bellissimo, se non fosse per le temperature elevate che spesso minacciano di rovinare i nostri momenti di relax.

Bere molto, sì, per idratare il nostro organismo e la pelle dall’interno; ma fuori? Cosa usiamo per combattere la disidratazione donando tono e freschezza alla pelle? Victoria vi dà qualche consiglio, puntando l’attenzione sui prodotti spray da tenere sempre in borsa al fine di dissetare viso e corpo appena se ne avverte la necessità.

Cominciamo da l’Eau Florale ideata da Sisley: si tratta di un trattamento spray che, mentre rinfresca e idrata la pelle, lenisce e distende l’epidermide. Si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata per un vero e proprio “risveglio cutaneo” grazie all’azione combinata del fiordaliso per addolcire, del fiore d’arancio per lenire, calmare e ammorbidire, dell’hamamelis per levigare e della rosa per rinfrescare. Che dirvi… in spiaggia è perfetto!

Il secondo consiglio lo firma La Mer e si chiama The Mist: è uno spray che aiuta a idratare e riequilibrare anche la pelle più arida; va nebulizzato su viso e collo ogni volta che la pelle appare disidratata. Noi lo troviamo comodissimo nei lunghi viaggi in aereo… il top per le vacanze oltre Oceano!

Da Chanel arriva Hydra Beauty Essence Mist, una brume energizzante che idrata, dona luminosità e protegge la pelle dagli agenti esterni nocivi. Usatelo per una sensazione di freschezza unica, in un comodo formato “pret à porter”. Spruzzato sulla pelle, vi farà ritrovare la luminosità perduta e vi donerà una piacevole sensazione di comfort. Si assorbe istantaneamente, quindi per chi ama camminare tra palazzi e monumenti è il prodotto ideale!

Ecco poi l’Hydrachange Essence targato Sensai-Kanebo, che fa parte della linea Cellular Performance: un’essenza che, spruzzata su viso e corpo, ricolma la pelle di idratazione rendendola più elastica e compatta. Da usare sempre, soprattutto una volta rientrati in hotel, dopo una bella doccia!

Il viso grida SOS? Ecco in soccorso, da CliniqueMoisture Surge Face Spray Thirsty Skin Relief, una vera ondata di sollievo per la pelle assetata. Nebulizzato sulla pelle del viso, regala uno scroscio di idratazione senza una goccia di olii; ricostituisce rapidamente il livello idrolipidico della pelle, rendendola istantaneamente più morbida. Sarete sotto il sole? Allora non potete proprio dimenticarlo!

Finiamo con La Prairie e il Cellular Energizing Body Spray, trattamento e fragranza in un unico prodotto. Si tratta di uno spray rinfrescante che coccola il corpo grazie ai poteri rigeneranti dei suoi aromi e alle virtù ringiovanenti dei preziosi ingredienti di origine marina. La sua azione energizza il corpo e lo spirito, rassoda e rivitalizza la pelle, idrata e protegge; tutto per un’intensa sensazione di benessere fisico e mentale. Per chi d’estate ama concludere le serate con eventi mondani, dopo la doccia non c’è niente di meglio!

Noi i consigli ve li abbiamo dati, ora non vi resta che partire… buon viaggio da Victoria!

Posted in: News