L’UOMO E LA DONNA SECONDO FREDERIC MALLE
Un grande profumiere per due capolavori, entrambi firmati Frederic Malle. Stiamo parlando di Pierre Bourdon e delle sue creazioni “French Lover” e “Iris Poudre”, due fragranze sofisticate per l’uomo e la donna che amano l’eleganza senza dimenticare un tocco di contemporaneità.
Sì, perché Pierre Bourdon (nella foto a lato) è riconosciuto in maniera unanime come uno dei profumieri più innovatori ed eclettici dellaBourdon nostra epoca; la sua visione dell’arte profumiera è fatta di innovazione e di modernità, oltre che di qualità. Nel realizzare questi due profumi si è ispirato ai grandi classici della profumeria francese, donando però una spiccata personalità.
French Lover è un profumo di una virilità allo stesso tempo brutale e dolce. Al suo interno, ingredienti sofisticati compongono un profumo assolutamente maschile: ci troviamo di fronte a una fragranza potente, sensuale e raffinata, aromatica e speziata. Si parte dall’angelica, attorno alla quale vibrano i suoi più naturali alleati, cedro e vetiver; la costruzione vede anche la presenza dell’iris e delle spezie, il tutto appoggiato delicatamente su un letto di incenso e muschio, note che richiamano decisamente l’Oriente. L’ingrediente che dà particolarità è il Galbanum (in italiano meglio conosciuto come galbano), una resina di origine orientale che veniva utilizzata già dagli antichi egizi e che conferisce note dolci e balsamiche. Come dice lo stesso Bourdon, “questo profumo è un autentico capolavoro”.