GRANDE PROFUMERIA: È QUELLA FIRMATA CLIVE CHRISTIAN
Clive Christian: un marchio che richiama la grande tradizione profumiera britannica, quella che affonda le sue radici nei secoli passati e che ha reso grande il saper creare fragranze memorabili. In effetti la storia di questo marchio è recente ma risale in realtà a tempi lontani: Clive Christian, noto designer inglese che idea mobili su misura per una clientela internazionale molto selezionata rileva nel 1990 la Crown Perfumery, che dal 1872 forniva fragranze alla Casa Reale britannica (tanto da potersi fregiare della Corona) e che in quel momento viveva un momento negativo. Nasce così la Clive Christian Perfume House e con essa nascono profumi nuovi e di grande raffinatezza, creati con formule complesse e mettendo insieme gli ingredienti di migliore qualità, provenienti da ogni angolo d’Inghilterra. Le composizioni di ogni singola fragranza, infatti, racchiudono una tale ricchezza di elementi capace di dare vita a un insieme di note unico e inimitabile, che stimola l’olfatto e insieme tutti i sensi in modo incredibile, pur non abbandonando mai l’armonia della costruzione.
Oggi, ambasciatrice del marchio è la figlia del suo fondatore, Victoria, che nel 1999 ha lanciato a Londra la collezione di profumi Clive Christian. E’ la Definitive Collection, fragranze originali – sia maschili che femminili – che riportano in auge la più alta profumeria britannica: le più note sono 1872, X e N°1; per tutte esistono la versione Perfume e la versione Pure Perfume (trova le versioni Perfume nel nostro shop).
La versione Perfume (Spray) ha una concentrazione pari al 20%, le bottiglie sono repliche dei disegni originali dell’inizio del 19mo secolo, impreziosite da un prezioso tappo in metallo che riproduce la corona della Regina Vittoria. Ogni colore della bottiglietta, uguale sia per il profumo maschile che per quello femminile, contraddistingue una diversa fragranza.
Pure Perfume è invece una versione purissima della fragranza (con una concentrazione superiore al 25%), racchiusa in una piccola e preziosa bottiglia in cristallo intagliato a mano impreziosita da un collarino in argento placcato oro 24 carati; il tappo è in cristallo realizzato a mano sulla base del disegno originale realizzato dalla Regina Vittoria.La bottiglia è racchiusa in una confezione in ebano in cui si trova anche un foulard in seta con una fantasia diversa per ogni fragranza. Un prezioso dettaglio per la fragranza N°1: nel collarino in argento è incastonato un diamante a taglio brillante.
Ora, spazio alle novità: dal 12 al 14 settembre a Firenze si terrà uno dei momenti più attesi per l’arte profumiera, il Pitti Fragranze, dove Clive Christian presenterà interessanti novità che noi di Victoria Concept andremo a conoscere personalmente. Saremo lì per voi e vi racconteremo i nuovi segreti della profumeria… anzi, della grande profumeria! Continuate a seguirci e visitate il nostro shop cliccando qui per acquistare le fragranze Clive Christian!