LIPSTICK ROSE DI FREDERIC MALLE: LA SENSUALITÀ SI FA TENERA

Profumo

Lipstick Rose esprime una visione technicolor della femminiliità. E’ un profumo morbido, goloso, colorato, impertinente, glamour. Ralf Schwieger ha composto un profumo di una sensualità invadente ma tenera; si è ispirato al sapore molto particolare del rossetto: ha preso l’odore di rosa avvolta da violetta, lo ha adagiato su un letto di muschio e vaniglia sul quale si percepiscono sentori di ambra e vetiver.

Autore

E’ la prima volta che Frederic Malle da la possibilità ad un giovane creatore di lavorare ad un progetto. Ralf Schwieger ben presto gli dimostra di avere l’energia, la tecnica, la gioia di vivere, il glamour e la modernità per trascrivere le sue idee in composizioni olfattive. Ralf Schwieger è oggi considerato uno dei compositori più talentuosi della sua generazione.

Ralf Schwieger è un giovane profumiere, chimico di formazione, che percepisce il suo mestiere come “un gioco di costruzione metà cerebrale e metà intuitivo”. La sua scrittura è molto architettonica e il suo desiderio è di comporre profumi che escano dall’ordinario e che donino al suo lavoro una personalità a parte.

Posted in: News