CREME DA NOTTE: LE ALLEATE PER LA RIGENERAZIONE DELLA PELLE

Durante la notte le cellule si rinnovano, ed è proprio per questo che dobbiamo aiutare il naturale processo di rigenerazione utilizzando prodotti ad hoc. Le creme da notte, molto nutrienti e ricche di principi attivi che stimolano il meccanismo naturale di rinnovamento cellulare, agiscono in un momento del ciclo vitale in cui le cellule “lavorano”, e la loro efficacia sta proprio in questo; ecco perché non vanno usate di giorno: non è corretto infatti stimolare le cellule a compiere una determinata azione, in un momento in cui quest’azione naturalmente non avviene.

Ecco per voi alcuni consigli, in merito ai prodotti da stendere sulla pelle del viso prima di andare a letto. Partiamo con La Prairie, che propone Cellular Radiance Night Cream, un trattamento intensivo che agisce durante la notte per donare maggiore elasticità alla pelle, rassodandola; i suoi principi attivi particolarmente idratanti ristabiliscono la barriera idrolipidica e riportano la pelle alla sua naturale luminosità. Al mattino il vostro viso sarà radioso, levigato e le linee del tempo saranno visibilmente attenuate. Sempre dello stesso marchio ecco una maschera davvero efficace perché multifunzione: Skin Caviar Luxe Sleep Mask agisce sia come maschera che come trattamento notte, svolgendo anche un’azione antietà; il risultato è soprendente: al risveglio la pelle è rassodata, idratata, purificata e perfezionata.

Una fase molto delicata del ciclo di vita cellulare è quella dell’esfoliazione naturale: alla fine del ciclo di vita, le cellule morte rimangono in superficie e la pelle le elimina naturalmente; tuttavia, a causa di agenti esterni (agenti climatici, stress, sole) questo meccanismo a volte deve essere aiutato. Un prodotto mirato è Malic di Bakel (da utilizzare la sera prima della crema abituale): un fluido innovativo che promuove la rimozione delle cellule morte, donando luminosità alla pelle; in più, agisce contro le macchie cutanee grazie all’azione sinergica dell’acido malico, mandelico, tartarico e cogico. Da Cosme Decorte ecco Cream Excellent, una crema in grado di infondere vitalità alla pelle: proprio perché particolarmente ricca e vellutata, questa crema restituisce elasticità e trasparenza alla pelle, proteggendola dalla disidratazione e dall’attacco di fattori ambientali nocivi; al risveglio la pelle risulterà particolarmente morbida, come rinnovata.

Da Sisley Cosmetics ecco un trattamento notte davvero prezioso che coniuga cronobiologia, genetica e fisiologia cutanea: Supremya La Nuit, un prodotto in grado di contrastare geneticamente l’invecchiamento cutaneo, per donare nuova giovinezza alla pelle, notte dopo notte. Grazie ad un’altissima concentrazione di principi attivi, e alla presenza del Phyto Complex LC12, questo potente trattamento ripara i danni subiti dalla pelle durante il giorno e la prepara a contrastare lo stress ossidativo del giorno dopo. Per una pelle ogni giorno più bella. Volete poi andare a dormire lasciando una scia particolarmente ricercata? Di Maison Francis Kurkdjian ecco Absolue pour le Soir, una fragranza calda e avvolgente grazie alle note di ylang-ylang e cumino.

La notte porta… bellezza! A proposito: il nostro e-commerce è aperto giorno e notte… non perdetelo! E per ulteriori consigli vi aspettiamo nei nostri negozi!

Posted in: News