IGP Monovarietale Ascolana Tenera 750ml Olio Extra Vergine di Oliva Biologico

28,00 €
Quantità

 

Spedizione gratuita per acquisti superiori a 50 €

 

Campioni in regalo

 

Garanzia prodotto 100% originale

 

Assistenza clienti rapida e puntuale

 

Victoria’s Friends per ricevere punti

Il Monovarietale Ascolana Tenera di Victoria Bio è un olio extravergine di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici: estratto a freddo. 100% Olive italiane biologiche di propria coltura.

Fruttato medio, decisamente erbaceo, con sentori di carciofo, mandorla e pomodoro. Note di amaro di intensità medio-leggera; piccante medio. Colore giallo/verde. Ha la particolarità, usato crudo, di attivare la digestione degli amidi cotti presenti nella pasta, nei legumi, ecc. Per il notevole apporto vitaminico, l'elevato numero di polifenoli ed il basso contenuto di acidi grassi è fortemente indicato nell'alimentazione dei neonati e dei bambini, tanto da essere considerato un alimento così naturale da essere simile al latte materno.

Polifenoli totali: 714mg/kg a.gallico

Acidità: 0,14 g ac.oleico/100g

N°perossidi: 6,6 meq.oss/kg

Ammesso alla Rassegna degli oli monovarietali italiani ed inserito nella guida degli oli extravergini d'Italia di Slow Food, ha ricevuto 5 gocce d'oro nel concorso "L'Oro del Mediterraneo" 2019, ha ricevuto il riconoscimento di "Grande Olio Slow" nella Guida agli Oli Extra Vergini di Oliva Slow Food del 2023

VBMAT750
4 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
Casa
Donna
Uomo

Specificare codice articolo