Il passaggio dalle atmosfere d’estate ai primi freddi autunnali a volte ci rende malinconici; le prime piogge, però, non vi spaventeranno se indosserete un profumo che porta alla mente paesaggi africani e caldi legni, scaldando cuore, corpo e mente.
E’ capace di tutto questo Bal d’Afrique, profumo firmato Byredo e creato dal maestro profumiere – nonché fondatore del marchio – Ben Gorham. Si tratta di un profumo moderno che sposa connotazioni etniche; un profumo che ricorda le avanguardie parigine degli ultimi anni ’20 celebrando al contempo la cultura africana diventando vibrante e intenso, in una parola: unico (qui nel nostro e-shop).
Il mix è davvero ricchissimo di ingredienti: le note di testa sono euforiche grazie al bergamotto, al limone, al neroli e alla calendula africana; il cuore romantico è dato dalla violetta, dal gelsomino e dal ciclamino; infine ecco la base calda del muschio, dell’ambra grigia, del vetiver e del legno di cedro marocchino.
Bal d’Afrique non è solo profumo: la stessa intensa fragranza è possibile trovarla nel gel doccia, nella crema corpo e nella emulsione per il corpo. Lasciatevi avvolgere dal calore di Bal d’Afrique… le giornate fredde non arriveranno mai!