E’ la regina dei fiori, colei che ha ispirato nei secoli poeti, pittori, musicisti… e maestri profumieri, tutti catturati dalla sua aura di eleganza e mistero. E’ la rosa, a cui Francis Kurkdjian ha dedicato A’ la rose, una fragranza sorprendentemente ricca e multisfaccettata, al contempo delicata, che vi proponiamo come regalo per la Festa della Mamma.
Già, perché questa fragranza esce fuori dall’ordinario per diventare una vera ode alla femminilità, dedicata ad una donna elegante, luminosa, libera e radiosa. Una fragranza ricca, dolce e tenera, grazie alla presenza di circa 250 boccioli di Rosa Centifolia di Grasse, ma anche delicatamente fresca e intensa, grazie alle note di Bergamotto di Calabria e di arancia; tutta la costruzione è infine sostenuta da una solida ma non invasiva base legnosa (legno di cedro, muschio). Potremmo definire A’ la rose un profumo corale, dove ogni voce è rappresentata da una diversa sfaccettatura della rosa.
A’ la rose è un profumo di alta classe, una fragranza semplice e complessa al tempo stesso: Rosa Damascena di Bulgaria, Bergamotto di Calabria, Arancia, Violetta, Magnolia, legno di cedro, muschio, Rosa centifolia di Grasse. Un ricco mix di note olfattive che dà vita a un caleidoscopio di sentori, mai invadente, piuttosto elegantemente presente.
Un profumo con il quale, dopo Féminin Pluriel (anch’esso caratterizzato da un ricco accordo floreale, anche se più tenero e “cipriato”), la Maison Francis Kurkdjian celebra la donna. Quale occasione migliore se non la festa del 10 Maggio per fare un regalo che sicuramente verrà gradito? Sarà un omaggio grazie al quale ricorderete alla vostra mamma quanto possa essere elegante, femminile e radiosa. A suo modo, unica, proprio come una rosa.