Cosa c’è di meglio della sensazione di freschezza che un buon profumo lascia nell’aria?
Con la bella stagione, infatti, anche il nostro gusto personale cambia.
Si preferiscono cosmetici ricchi di vitamine e profumi dalle fragranze più fresche, che evocano piacevoli ricordi e ci preparano mentalmente ad affrontare il countdown dei giorni che mancano all’arrivo dell’estate.
Che tipi di fragranze vengono utilizzate?
Gli agrumi, ortaggi ricchi di vitamine soprattutto la C, vengono spesso utilizzati per via delle loro note agrumate.
Arance, limoni, mandarini e pompelmi vengono sapientemente utilizzati in purezza o miscelati ad altri ingredienti per creare sensazioni olfattive uniche, fresche e frizzanti.
Cosa vi consigliamo?
La lista potrebbe essere davvero infinita.
Acqua Originale Citrus Bigarade di Creed, per esempio, gioca sulle note di arancia amara, mandarino giallo e limone. L’arancia amara distillata è protagonista anche in Bigarade Concentree di Frederic Malle.
Se invece preferite un profumo che ricordi l’odore del succo di agrumi appena spremuti, arricchito con ardente peperoncino, Citrus Batikanga di Maison Crivelli fa al caso vostro.
Altra proposta è Palermo di Byredo che già dal nome ci fa viaggiare con la fantasia: richiama tutti i profumi tipici della Sicilia grazie al bergamotto reso aspro dal bigarade, insieme a muschio e fiore di ambretta. Anche Acqua di Parma con la sua Colonia Classica opta per una composizione che nasce dalle solari essenze degli agrumi di Sicilia.
Con note olfattive di bergamotto della Calabria e limone di Sicilia, Aqua Universalis di Maison Francis Kurkdjian vi rapirà completamente.
Infine Cologne Grapefruit di Jo Malone London evoca campi di pompelmo in riva al mare, mentre Room Service di Vilhelm Parfumerie con le sue note di mandarino fresco è una fragranza completamente ispirata a Greta Garbo.
Non vi resta che scegliere la fragranza che più vi trasporta in piena estate. Tutti i profumi sono disponibili sul nostro shop online.