Sicuramente non servono presentazioni per una donna del calibro di Carine Roitfeld, ex modella prima e direttrice di Vogue Paris poi.
Per poi creare una sua rivista di moda e la sua agenzia creativa, la CR Studio, con cui ha realizzato numerosissime campagne pubblicitarie per un’infinità di brand iconici: da Gucci a Tom Ford solo per citarne alcuni.
Ora anche profumi
E la sua voglia di fare non si è ancora esaurita. Tant’è che tre anni fa ha deciso di lanciarsi anche nel mondo dei profumi con una prima collezione.
Il passo per creare una linea di profumi tutta sua è stato naturale per una persona che pensa alle fragranze come fossero parte di un look: un ultimo tocco di stile che racchiude identità e seduzione.
Con 7Lovers ha dato vita a sette fragranze diverse, pensate per sette personalità in sette città iconiche. Profumi totalmente genderless.
E la stessa Carine Roitfeld spiega così la sua scelta: “Ho creato ogni fragranza nello stesso modo in cui creo un look, evocando fantasia, carattere e sensualità in ogni dettaglio. Poiché la nozione di ambiguità mi attrae e ispira, ho realizzato una collezione di fragranza senza genere per quelli di noi che osano essere desierati”.
Carine, la sua ultima creazione
A 7Lovers fa seguito oggi Carine, l’ultimo nato, realizzato grazie alla preziosa collaborazione del maestro profumiere Dominique Ropion tra i creatori del riuscitissimo Portrait of a Lady.
“Carine è un profumo-ritratto, una riflessione olfattiva sensuale e sconcertante, una nuova interpretazione di un floreale legnoso con note di patchouli nero, mentre gelsomino e gardenia ne sottolineano la femminilità tanto istintiva quanto ambigua”, afferma sul sul sito la stessa Roitfeld.
Luminose e frizzanti spezie fresche, come il pepe rosa, il cardamomo e il pepe nero del Madagascar contrastano l’accordo fiorito legnoso, donando a Carine un’attitudine ancora più magnetica.
Scopri tutti i profumi di Carine Roitfeld sul nostro sito