A.A.A. Abbronzatura cercasi. O meglio “cercasi abbronzatura luminosa, uniforme e che duri a lungo, anche sulle pelli più sensibili”. Pensi di chiedere troppo? Affatto: è tutto possibile, ovviamente con l’aiuto dei prodotti giusti… e dei nostri consigli. Parola di Victoria Concept!
Prendere l’abbronzatura, però, non è un gioco da ragazzi: è una cosa seria. Sì perché parliamo di esporre la nostra pelle ai raggi del sole al fine di sfoggiare un bel colorito ambrato che ci dona fascino. Per farlo però dobbiamo innanzitutto stare attenti alla nostra pelle e prepararla al meglio per raggiungere i risultati desiderati.
Primo passo: rinnova le cellule, idrata la pelle
Parole d’ordine: scrub e idratazione. Per ottenere un’abbronzatura uniforme, più bella e luminosa dobbiamo eliminare le cellule morte e dare nuova vita alla nostra pelle. Questo possiamo farlo solo con un buono scrub, da ripetere anche una volta alla settimana sia per il viso che per il corpo. Di Jo Malone ti consigliamo Body Scrub Geranium & Walnut: adatto anche a un uso frequente, è uno scrub molto delicato che lascia la pelle levigata, morbida e luminosa, rinfrescata da un elegante profumo di geranio. Uno scrub che fa anche da bagnoschiuma è Exfoliant Moussant Energisant di Sisley: dedicato al corpo, la sua schiuma leggera deterge, elimina le cellule morte e le rugosità rinnovando la pelle; in più rilassa i sensi grazie alle note di lavanda e rosmarino. A base di sale marino e olii essenziali, Mint-bodyscrub di Bakel rinnova la pelle del corpo eliminando cellule morte e impurità, stimola la circolazione e riduce l’ispessimento cutaneo. Tutto con una freschezza vitale.
Passando al viso, Silk Purifying Peeling Powder di Sensai è un esfoliante in polvere dall’azione enzimatica, adatto a tutti i tipi di pelle, che leviga e rende più luminosa la pelle. Crème Gommante pour le Visage di Sisley leviga, elimina le cellule morte e le impurità, ravviva la carnagione e affina la grana per la pelle.
Per un migliore e costante ricambio cellulare, la pelle del corpo e del viso va idratata e nutrita costantemente. In questo modo non solo sarà più bella, compatta, elastica e giovane, ma l’abbronzatura durerà più a lungo! Per idratare alla perfezione il corpo ti consigliamo prodotti straordinari come The Body Cream di La Mer, una crema ricchissima che aumenta e trattiene l’idratazione aumentando il tono della pelle, oppure Crème Riche pour le Corps di Diptyque, un burro fresco e voluttuoso che lascia la pelle morbida e idratata. Per il viso ti rimandiamo direttamente alla nostra sezione Cosmesi dove potrai trovare la crema più adatta alle tue esigenze.
Secondo passo: stimola l’abbronzatura, attiva la melanina
Ora dai la carica alla tua tintarella! Scegli un attivatore dell’abbronzatura: potrai abbronzarti più velocemente e otterrai un risultato più uniforme, più intenso e più duraturo; in più, visto che l’attivatore stimola la melanina, la nostra difesa naturale contro il sole, ti aiuta a proteggerti dai danni solari anche se hai la pelle molto sensibile. Per una pelle a prova di raggi, ecco il meglio per te: Tan Activator di Darling, ideale per preparare, intensificare, prolungare l’abbronzatura e rafforzare i naturali meccanismi di difesa della pelle contro il foto-invecchiamento; nutre e idrata la pelle, è anti-età e mantiene elastica la pelle proteggendola dagli agenti esterni. Healthy Tan Secret di Bakel è un’intensificatore e attivatore antietà dell’abbronzatura: antiossidante, rafforza le difese della pelle, dona estrema luminosità.
Adesso che hai scoperto cosa fare prima di esporre la tua pelle al sole, mettiti all’opera! Acquista i tuoi prodotti preferiti, li trovi tutti nella nostra sezione dedicata all’estate!