High Tecnology e invecchiamento cutaneo: nuovi cosmetici per combatterlo!

Pc, smartphone, tablet ed ogni apparecchio a Led ci invecchiano prematuramente. Il rimedio per contrastarne gli effetti nocivi è un cocktail di alimentazione, stile di vita e cosmetici che combattono l’ossidazione.

Lo stile di vita moderno ci sottopone ad una eccessiva esposizione alla luce blu e ad una errata gestione della nostra postura. Entrambi questi fattori influiscono negativamente sul nostro aspetto e sulla salute della pelle ma dobbiamo imparare a convivere con essi e a contrastarne gli effetti.
La luce blu, presente anche tra i raggi del sole è dannosa poiché, a differenza dei raggi UV, è in grado di penetrare fino al derma e colpire le fibre di collagene ed elastina danneggiandole. Ciò lascia spazio a cedimenti nel tono, alla comparsa di rughe e di iperpigmentazione.

A questa si associa l’errata postura che abitualmente e inconsapevolmente acquisiamo nell’utilizzo dei vari device. Pensiamo per esempio a quanto tempo passiamo con la testa inclinata in avanti per guardare il nostro smartphone! I muscoli di sostegno del collo sono meno resistenti di quelli del viso e la pelle, sottile e povera di ghiandole sebacee, fortemente esposta alle aggressioni esterne (come anche il viso e le mani) e alle cattive posture, con il tempo, diventa più vulnerabile e avvizzisce. Fanno la comparsa rughe e linee orizzontali, il collo perde densità e compattezza, l’ovale del viso diventa meno tonico e, a causa della gravità, subisce un cedimento.

Cosa possiamo fare?

Innanzitutto curare l’alimentazione con una dieta ricca di elementi antiossidanti come frutta, verdura ed arricchirla con integratori di vitamina D ed E; cercare di fare più attività fisica e di aumentare il tempo dedicato alla vita all’aria aperta.

Modificare la nostra beauty routine con prodotti adeguati a difendere la pelle dalla luce blu diventa essenziale, nonchè aggiungere prodotti specifici per la cura del collo effettuando anche un massaggio quotidiano per mantenere tonica la zona!

Le nuove creme anti-age per il collo riducono visibilmente l’apparenza delle rughe e donano un aspetto rimpolpato ed elastico, come modellato. Avvolgono la pelle donando comfort, apportano tonicità e idratazione, per un collo perfettamente definito!

Anche per il viso e il contorno occhi scegliamo prodotti formulati per contrastare questi nuovi fattori: ripariamoci e proteggiamoci dai danni causati dalla mancanza di sonno, dai raggi UV, dall’inquinamento e dalla luce blu degli schermi dei dispositivi tecnologici!