Il profumo si porta come un abito, per esprimere la propria personalità ma anche per essere in armonia con l’ambiente circostante. Scegli qualcosa che esprima quello che sei veramente e che sia adatto all’occasione!
In inverno si portano volentieri i fioriti orientali perché sono molto caldi e avvolgenti, come Portrait of a Lady di Dominique Ropion per le Editions de Parfums di Frederic Malle per lei e Lumiere Noir pour homme della Maison Francis Kurkdjian per lui.
Nei momenti di relax o di sport è meglio scegliere invece dei profumi che contengano delle note aromatiche come la lavanda, il basilico, con note acquatiche o esperidate come Eau des Hesperides di Diptyque per lei o Aqua Originale Aberdeen Lavender di Creed per lui.
Il profumo legnoso, invece, è un evergreen, va bene in tutti i periodi dell’anno e in ogni situazione: perfetto il nuovo N°33 di Penhaligon’s.
Di giorno, in ufficio, la donna può scegliere un profumo fiorito fresco, un bouquet di fiori delicati, magari con un pizzico di rosa mescolato a un po’ di mughetto che è una nota luminosa che ricorda molto la primavera (Blanche di Byredo) mentre l’uomo potrà indossare un profumo fresco e sportivo (Bergamote di The Different Company).
Se si tratta di un’occasione speciale, in cui magari si indossa anche un abito da sera di taffetà, di velluto o raso di seta, allora si può optare per un profumo fiorito orientale. Caldo, avvolgente e protagonista come Tom Ford Black Orchid per lei e Straight to Heaven By Kilian per lui. Ma quando tra musica, balli e luci intermittenti ci vogliamo far notare il profumo giusto da scegliere è un fiorito fruttato o un fiorito goloso. Un profumo che riporti a note liquorose e pimpanti per una serata frizzante e quindi consigliamo l’allegro Multiple Rouge di Humiecky&Graef per lei e Noir de Reminiscence per lui.
Ora vestitevi come più vi sentite!