Noi di Victoria Concept siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di un nuovo, bellissimo, esclusivo marchio nei nostri negozi e nello shop online: La Bouche Rouge.
Marchio francese del make-up di lusso, La Bouche Rouge racconta attraverso i suoi prodotti dedicati al trucco una filosofia fatta di estrema innovazione, saper fare artigianale, profonda cura per l’ambiente e per il Pianeta. Una proposta completa: rossetti in una quantità infinita di tonalità, matite per le labbra, prodotti per la cura delle labbra, mascara, matite per gli occhi, ombretti, illuminanti e terre per il viso, prodotti per la definizione e la cura delle sopracciglia, pennelli.
Tutto viene prodotto con un solo obiettivo: la bellezza. La bellezza delle persone, la bellezza dei prodotti, la bellezza della Terra.
La Bouche Rouge: bello per te, bello per il Pianeta
Una parola importante per La Bouche Rouge è “selezione”. La filosofia produttiva di questo marchio ruota attorno alla capacità di scegliere nell’ottica della tensione assoluta verso la perfezione. Prima di tutto, le scelte per l’ambiente. Uno dei motti del marchio è infatti “Bello per te, bello per il Pianeta”. Tutti i prodotti e il packaging sono plastic-free: niente plastica dall’inizio del processo produttivo fino alla distribuzione.
Nessun prodotto viene testato sugli animali e non vengono usati derivati dal petrolio. Le formule di ogni singolo prodotto vengono sviluppate all’interno del laboratorio indipendente La Bouche Rouge in Francia. Tutti i prodotti sono completamente vegani, non contengono cera d’api né grassi animali, non contengono micro-plastiche.
Gli ingredienti vengono selezionati esclusivamente sulla base della loro qualità, della loro efficacia, della loro origine. Con risultati eccezionali.
I prodotti La Bouche Rouge: belli dentro, straordinari fuori
La Bouche Rouge reinterpreta gli standard della bellezza attraverso valori civili d’impatto globale e il ritorno alla manualità artigianale.
A partire dal packaging, assolutamente sostenibile, in pelle lavorata a mano e acciaio. La Bouche Rouge crea collezioni limitate e temporanee realizzate in pelle di altissima qualità.
Tutti i pack in pelle della collezione attuale, Métiers d’Arts (che vede le gradazioni di colore beige, blu e rosa), sono stati creati artigianalmente, senza l’utilizzo di plastiche, usando esclusivamente pelle riciclata e rigenerata proveniente dal laboratorio Tanneries du Puy in Francia. Questo è un vero tributo all’alto artigianato francese: il laboratorio Tanneries du Puy è una storica azienda della zona dell’Auvergne (ora acquisita da Hermès), che possiede il riconoscimento di “Impresa del Patrimonio Vivente”, onorificenza che celebra la maestrìa nelle tecniche artigianali.
Nel ventaglio prodotti è disponibile anche un pack totalmente vegan, realizzato con fibra vegetale riciclata, realizzata da Stella McCartney.
Anche per i mascara e i sieri per le sopracciglia la scelta è stata fatta in modo responsabile: i flaconi sono tutti in vetro e metallo. E i pennelli vengono realizzati selezionando setole in fibre vegetali.
Le Bouche Rouge: la bellezza diventa atto di responsabilità sociale
I prodotti realizzati da La Bouche Rouge, oltre ad essere efficaci e sostenibili, diventano grazie al loro packaging oggetti senza tempo, utilizzabili all’infinito godendo di un elegante tocco di riconoscibilità, gusto e raffinatezza.
La Bouche Rouge con la sua filosofia ti invita a sposare un’economia positiva e virtuosa. Il prezioso marchio francese fa una dichiarazione d’amore alla bellezza e all’ambiente che esorta tutti noi a compiere un bellissimo atto di responsabilità sociale.
Comportamenti che culminano nel programma solidale Kara Eau e nel progetto Eau Vive: per ogni rossetto venduto vengono portati 100 litri di acqua potabile nella zona del Togo.
Entra nell’universo La Bouche Rouge attraverso il nostro e-commerce. Ti aspettiamo!