Un profumo smaccatamente “lussurioso”. E’ Velvet Orchid, la nuova fragranza firmata Tom Ford, che vede protagonista il fiore sensuale per eccellenza, donando così un tocco estremamente glamour a questo profumo.
Velvet Orchid è una fragranza armoniosa e super-femminile, che una volta indossata svela il potere seduttivo e la carnalità dell’orchidea nera, diventata ormai quasi un simbolo per il marchio Tom Ford. Il carattere unico di questo profumo, stuzzicante e carezzevole, fa sì che la sua scia generi un’atmosfera calda, orientaleggiante, per un’esperienza olfattiva memorabile.
Il profumo si apre con le note frizzanti del bergamotto e del mandarino, che vengono esaltate e addolcite dal miele e dal rum; il cuore è carnoso e carnale, grazie all’orchidea nera a cui viene data una connotazione vellutata grazie all’aggiunta di olio di rosa turca, gelsomino e nuovi accordi di orchidea purpurea, fiore che cresce nelle coste sud del Brasile. Nel cuore Velvet Orchid porta con sé anche accordi floreali grazie alla presenza dei fiori d’arancio, della rosa, del narciso e del giacinto; il fondo è caldo: si chiude con mirto, sandalo e vaniglia.