Gli occhi. Sono la parte più espressiva del nostro viso e da più di un anno sono fondamentali per parlare al mondo. Con il resto del volto coperto dalla mascherina, gli occhi sono diventati i protagonisti delle nostre relazioni con gli altri. Attraverso lo sguardo facciamo trapelare le nostre emozioni e con lo sguardo comunichiamo. Dal vivo o online.
Come esaltare il nostro sguardo e i nostri occhi, come valorizzare questa zona del nostro viso? Vediamolo insieme, noi di Victoria Concept vogliamo darti qualche suggerimento utile.
Trucco occhi: gli indispensabili
Innanzitutto valorizza le ciglia e descrivi gli occhi. Per ciglia lunghe, morbide, resistenti e spettacolari scegli So Stretch Mascara Allongeant Fortifiant di Sisley. Dello stesso marchio ecco le matite: Phyto Kohl Perfect, per una scorrevolezza impareggiabile e un tratto preciso, e Phyto Kohl Star Waterproof: automatica, con mina retraibile e temperamatite integrato, assicura una tenuta perfetta in qualunque condizione, dalla pioggia, al sudore, alle lacrime.
Prima di stendere il mascara ti consigliamo di preparare le ciglia con un primer. Come Eyelash Base 38° Mascara di Sensai: tratta e riveste le ciglia prima dell’applicazione del mascara per metterne in risalto il colore, la lunghezza e il volume.
Definisci anche le sopracciglia, che incorniceranno il tuo sguardo. Un prodotto ad alti livelli di performance è Phyto Sourcils Design, sempre di Sisley: uno strumento professionale che unisce in un solo prodotto una brosse disciplinante, una mina scorrevole per definire la linea delle sopracciglia e un applicatore in spugna imbibito di Highlighter, da applicare sotto l’arcata sopracciliare per illuminare lo sguardo. Decisione e delicatezza sono le caratteristiche, invece, di Phyto Sourcils Perfect, una matita ad alta precisione dalla mina decisa e morbida: corregge le irregolarità delle sopracciglia e le rinforza, nel totale rispetto della pelle. Se hai le sopracciglia rade, un segreto: ancora da Sisley ecco Phyto Sourcils Fix, un gel che infoltisce e fissa le sopracciglia, ideale per averle in ordine tutto il giorno.
Prima di mettere l’ombretto usa un primer: l’ombretto si stenderà meglio, sarà più stabile, non creerà macchie e avrai un trucco perfetto. Da Estée Lauder, Double Wear Instant Fix Concealer: in un solo prodotto, siero e correttore per preparare la pelle e attenuare le imperfezioni; leviga, corregge all’istante ed è una base perfetta per il make-up. Per correggere le imperfezioni ti suggeriamo anche The Concealer Light di La Mer: ultra cremoso, si fonde con la pelle per un effetto coprente leggerissimo.
Make-up per gli occhi: le tendenze
Ora che hai definito, sistemato, allungato, messo in ordine e preparato, vai di ombretto e gioca con definizioni e sfumature di colore seguendo i tuoi gusti o le tendenze del momento.
Per la primavera e l’estate la parola d’ordine è… luce! Bagliori, iridescenze e guizzi di colore per occhi super-luminosi che irradiano una luce naturalmente affascinante. Una vera e propria festa per gli occhi. Se sei alle prime armi e non ti senti molto sicura nel giocare con le palette, ti consigliamo di usare tutte nuance di colore in gradazione, così sei sicura di rimanere elegante e di non strafare.
Quali sono i must-have secondo noi? Di Sensai ti consigliamo Eye Colour Palette: si sfuma alla perfezione offrendoti un’infinità di combinazioni che illuminano lo sguardo. Di Sisley ci piacciono Les Phyto Ombres che, la cui texture innovativa, metà polvere e metà crema, si fonde con le palpebre creando un film levigante sottilissimo, per un trucco perfetto e luminoso. Sempre di Sisley ecco Phyto Eye Twist, la matita ombretto che con i suoi colori magnetici permette una molteplicità di risultati con estrema facilità di applicazione.
Per le sere d’estate il trucco smokey-eyes la farà da padrone. Un sapiente gioco di chiaroscuri e di sfumature che regala un risultato ad alto tasso di magnetismo. Per tonalità calde e non troppo marcate, un esempio è la palette 01 di Sensai Eye Colour Palette, dalle sfumature armoniose che offrono una vasta gamma di finish.
La bellezza viene dalla pelle!
Non c’è make-up che tenga se la pelle del contorno occhi non è adeguatamente curata. Una zona del viso delicata che ha bisogno di cure mirate e costanti. Non dimenticarla nella tua routine di bellezza! Cool Eyes di Bakel, ad esempio, ti aiuta ad avere gli occhi più riposati e freschi, e ad attenuare i segni del tempo. Si tratta di un’emulsione anti-età specifica per il contorno occhi e per le palpebre che attenua il gonfiore e le occhiaie.
Per una zona contorno occhi super-idratata e luminosa ecco, da Sensai, Extra Intensive Eye Cream, un potente trattamento anti-età che combatte rughe, gonfiore e occhiaie. Se vai sempre di fretta e ami i prodotti “tutto in uno” ecco un contorno occhi e labbra che ha anche un effetto primer: Baume Efficace Contour des Yeux et des Lèvres di Sisley, gel fresco e trasparente dall’azione idratante, drenante e defaticante.
Ora hai tutto per un trucco occhi perfetto! Cerchi altri modi per esaltare la tua bellezza? Sbircia nel nostro shop, troverai i prodotti adatti ad ogni tua esigenza!