Reminiscence, casa francese nota per le sue fragranze e per i suoi accessori, lancia per l’autunno/inverno 2013 un nuovo profumo e una nuova collezione di bijoux, entrambi disponibili da Victoria. Vediamoli insieme.
Il profumo è Tonka, ideato e creato per evocare mistero e gioia; si tratta quindi di una nuova ispirazione che si inserisce perfettamente nella famiglia “orientale” dei classici Reminiscence. Tonka è una fragranza in cui la fava Tonka (da qui il nome) viene declinata in vari modi, circondata da sentori di anice e ammorbidita da una stilla di miele. Un bouquet, quindi, molto femminile che nelle note di testa – agrumate e speziate – riporta alla mente il bergamotto, l’anice e il chiodo di garofano; il cuore profuma di gelsomino, miele, mandorla amara; il fondo è dolce e godurioso, grazie alla fava Tonka del Venezuela, alla vaniglia e al muschio.
Passando ai bijoux, ecco che Reminiscence accende la stagione fredda di metalli preziosi e di colori accesi. Victoria presenta tre collezioni: Gold is Back, Burning Man e Goa. Approfondiamo.
Gold is Back accende la donna con orecchini, bracciali e collane che fanno della ricchezza dell’oro il loro punto di forza; accessori luminosi, che impreziosicono la figura, arricchendola. Una collezione che si sposa benissimo con un abbigliamento molto minimal.
Burning Man celebra lo stile etnico-chic: la collezione – grazie ai cristalli, ai metalli dorati e alle geometrie tribali – è visibilmente dedicata a donne particolari, che cercano l’originalità in ogni dettaglio.
Goa è dedicata a una femminilità anch’essa etnica e tribale; le sue fantasie, costruite attraverso giochi di colori e di intrecci che non passano inosservati – ricordano quelle dei nativi americani. Per andare lontano e sognare luoghi inesplorati.
Vi abbiamo incuriosito? Non esitate: contattateci o passate a trovarci!