Il 25 ottobre 1983 ad Ascoli Piceno apre le porte Victoria, non solo una profumeria ma un luogo in cui poter trovare una selezione di prodotti di alta cosmesi, profumeria e accessori di abbigliamento; la clientela, in questo modo, ha l’opportunità di vivere una vera e propria “esperienza di bellezza”, godendo di soluzioni personalizzate.
Nel corso degli anni Victoria diventa un vero punto di riferimento per chi cerca l’eccellenza nella cura di sé; è per questo che nel 1995 apre anche il centro estetico interno e nel 2001 viene inaugurato anche un punto vendita a San Benedetto del Tronto. Gli ultimi anni hanno visto Victoria Concept crescere anche nel settore dell’abbigliamento e degli accessori, sia per il corpo che per la casa. Tutto questo in una visione olistica della bellezza, che vuol dire anche perfetta armonia tra corpo e mente, e con ciò che ci circonda.
La curiosità: il nome scelto, Victoria, richiama alla mente la regina delle ninfee, caratterizzata da enormi foglie e da fiori profumatissimi, bianchi nel momento in cui sbocciano, di un rosa intenso con l’andare avanti nel tempo. La particolarità di questi fiori è data dal fatto che, nel momento in cui appassiscono, raggiungono una temperatura interna di 35°, fenomeno chiamato “Febbre d’Amore”.
Venerdì 25 ottobre 2013 Victoria compie 30 anni e vuole festeggiare con tutti coloro che apprezzano il lavoro che sta dietro a una realtà così ben radicata nel nostro territorio, che continua a svilupparsi costantemente. Alle 18.00 verrà organizzato un aperitivo… non mancate!