Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'wpfme_IEhtml5_shim' not found or invalid function name in /var/www/html/victoriaconcept.it/www/profumeria/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

La vaniglia nel profumo. Secca o dolce, un’essenza duale

Ci scalda e ci accompagna verso i primi freddi con il suo calore avvolgente. È la vaniglia, preziosa essenza estratta dal frutto della vanilla planifolia – una particolare orchidea originaria del Messico, oggi coltivata in molti Paesi nel mondo – il cui processo di produzione è molto difficile e delicato, quasi totalmente manuale.

Di vaniglia possiamo trovarne diverse varietà, ma le migliori sono la vaniglia Bourbon e la vaniglia di Tahiti; si differenziano per l’intensità dell’aroma, in alcune più deciso, in altre più delicato.

Con la vaniglia ogni profumo rivela una doppia personalità.

Ogni baccello di vaniglia racchiude semi preziosi e sprigiona note dolci, aromatiche, che contribuiscono a rilassare la mente e in alcune culture ritenute addirittura afrodisiache.
È nei profumi che la vaniglia svela la sua doppia personalità: a seconda degli ingredienti a cui viene associata, lascia un’impronta secca oppure più morbida e dolce.

 

Vaniglia di Acqua di Parma

In Vaniglia di Acqua di Parma, collezione Signatures of the Sun, la profumatissima vaniglia del Madagascar è, insieme al gelsomino di Sambac, nel cuore di una eau de parfum orientale agrumata; in testa sentori di bergamotto di Calabria, mandarino, neroli ed eliotropio, e in fondo la ricercatezza di legno di cedro e musk. Un profumo che unisce luminosità e freschezza a una sensuale e avvolgente dolcezza.


Eau Duelle di Diptyque

Eau Duelle di Diptyque è l’eau de toilette che maggiormente interpreta la dualità della vaniglia svelandone il suo lato più deciso accostando la sua varietà bianca all’olibano nero, un incenso dalle intense note agrumate, e al pungente calamo aromatico dal retrogusto amaro. Completano il bouquet gli accordi di pepe rosa e cipriolo a dare profondità e mistero.


Changing Constance di Penhaligon’s

Personalità e fascino da vendere, una donna ambiziosa ma che ama esaltare la propria femminilità. Con Changing Constance Penhaligon’s ricrea olfattivamente una donna determinata e moderna; Costance infatti è uno dei tanti personaggi della fiction olfattiva creata dalla casa profumiera inglese con i suoi Portraits.
Un profumo insolito, imprevedibile, dalle note decise: l’apertura è affidata al caldo e speziato mix di cardamomo e peperoncino; il cuore è dolce: burro salato e caramello; ad avvolgere la pelle arriva il fondo con vaniglia, accordi di tabacco e cashmeran. Forza e sensualità in una sola fragranza.


Woman in Gold di Kilian

Kilian celebra i contrasti femminili con Woman in Gold, profumo creato da Calice Baker celebrando il ritratto di Adele Bloch-Bauer del pittore Gustav Klimt. Una dualità di sensazioni, un gioco di luci e ombre: bergamotto e mandarino in testa danno subito luminosità ma subito si va in profondità con il connubio fiorito di rosa e geranio nel cuore; nel fondo, vaniglia e fava tonka portano dolcezza e avvolgono la pelle con sensualità. Freschezza e seduzione, il fascino dell’oro nel flacone, esaltato dall’Icon Set che prevede in una lussuosa confezione il profumo e l’astuccio travel. Per donne che non amano passare inosservate.

 

Scopri tutte le fragranze nel nostro e-commerce poi acquista il tuo profumo!